Robe sforna una interessante serie di nuovi prodotti della famiglia Robin, oltre il proiettore  DigitalSpot 7100DT. Tutti i prodotti saranno esposti nello stand Robe a ProLight&Sound di Francoforte.

ROBIN Pointe
Un proiettore a testa mobile in grado di comportarsi da beam, spot e wash. uno zoom da 5 a 20 gradi con controllo di focus, frost variabile, due effetti a prisma separati, una ruota gobo statica e una rotante, oltre ad una ruota colori. Una lampada Osram da 280W. Rilevanti sono l’estrema velocità e le doti di effetti. Un effetto frost variabile lo fa diventare, infine, un wash.

ROBIN MiniMe
Il MiniMe è sì, un proiettore a testa mobile ma con uno sguardo più moderno, che integra un output video. Colori, Gobo e le sagomature del fascio luminoso sono generati dal media server interno. Possono essere memorizzate immagini, effetti e video, oppure si possono proiettare contenuti live tramite la porta HDMI. La lampada a LED garantisce una durata di 20000 ore.

ROBIN MMX Blade
Grazie alla tecnologia MMX, robe presenta un proiettore a testa mobile con un sagomatore composto di 4 lamelle che possono essere individualmente montate a più o meno 45°, con il modulo del Blade capace di ruotare di più o meno 90°. Una ruota di animazioni permette inoltre di avere effetti come fuoco, acqua e altri effetti teatrali. Ha altri effetti all’interno come controllo dell’hot-spot, gobo rotanti, miscelazione colori CMY, CTO variabile, iris, prisma rotante ecc…

ROBIN CycFX
Una strip a led di un metro inclinabile per 270° con un array di LED ad alta potenza RGBW con possibilità di zoom da 8 a 53°.  Il movimento di inclinazione è molto veloce. Ogni led è controllato individualmente ed è mappabile. Internamente ci sono molto effetti e sequenze preprogrammate. Il proiettore include le emulazioni del tungsteno, compreso il dimming in stile teatrale e l’effetto di spostamento verso il rosso (redshift). Disponibili con controllo wireless.

ROBIN Cyclone
Un ventilatore (sì, avete letto bene) a testa mobile contornato da un anello di 24 LED RGBW ad alta potenza. Lo zoom va da 8 a 63 gradi, il getto d’aria può essere combinato con una macchina del fumo o nebbia, per effetti atmosferici. Il ventilatore è controllabile in velocità via DMX. A bassa velocità è perfetto per controllare e/o correggere il flusso del fumo. Naturalmente è il proiettore più indicato per gli efficaci effetti di “aria tra i capelli” che piacciono a molti artisti. Le caratteristiche della parte luminosa sono identiche a quelle dei wash a LED di Robe.

DigitalSpot 7100DT
Ultimo nato nella serie Digital Moving Light Projector, che integra, oltre ad un proiettore digitale, due potenti moduli LED RGBW. La videoproiezione permette 7.000 ANSI lumen da una singola lampada da 330W con una contrast ratio pari a 3.000:1. Ciascun modulo LED consiste di 48 LED Luxeon Rebel RGBW. Ingressi a bordo DVI e SDI in/out.

 

Maggiori informazioni: Robe Multimedia