SparkLE Creative Drum Machine è un sistema ibrido hardware/software derivato da Arturia Spark e dedicato alla realizzazione di groove e beat.

SparkLE offre tutte le funzionalità del software proprietario e utilizza tre motori di sintesi: analogico virtuale, modelli fisici e riproduzione del campione.

I formati disponibili sono standalone, VST, VST3, AU, RTAS. L’hardware dispone di otto pad retroilluminati sensibili alla pressione e alla velocity, un pad XY touch per la gestione degli effetti (Filter, Slicer, Roller, Pan e Send ½), pad per la programmazione in tempo reale del pattern (funzione Advanced Looper con funzione Divide/Move), encoder programmabili e selettori per Bank, Pattern, Seq e Tune.

La modalità Tune consente di gestire suoni cromatici utilizzando i 16 pulsanti e gli otto pad. Le emulazioni e i kit disponibili includono drum machine vintage come TR-808, TR-909, TR-707, TR-606, Emu Drumulator, LinnDrum, Korg DDM-110 e 220, Lynn9000 e molto altro. Nella confezione è inclusa borsa in neoprene.

 

Link distributore
Link produttore