Dopo 65 anni di attività, AES non era mai arrivata nel Bel Paese. Lo farà tra il 4 e il 7 maggio, al Centro Congressi Fontana di Trevi. Da pochi giorni sono disponibili tutti gli interventi, e c’è davvero tanto da “ascoltare”, a partire da Stephen Webber, artista noto al grande pubblico per i suoi lavori hip-hop, ma anche professore di tecnica e produzione musicale.

Wolfgang Klippel terrà la famosa Heyser Lecture

Il titolo dell’intervento sarà: Small, Loud-Speakers: Taking Physics To The Limit ovvero una discussione sulla possibilità di creare – ed usare – altoparlanti più piccoli, più potenti, efficienti e con minor distorsione, trovate un abstract qui. Da notare che nei giorni successivi Klippel terrà un workshop dedicato alle misure, alle analisi e alle interpretazioni delle stesse presso RCF. I giorni 13 e 14 maggio sarà infatti alla RCF Academy.

Centro Congressi Fontana di Trevi, sede dell’evento.

Conferenze, workshop

Più di 140 tra Papers Session, Workshop, Tutorial ecc… Una lista preliminare delle presentazioni è disponibile qui: http://www.aes.org/events/134/ cliccando su “Visitors” per dettagli. Nella convention si terranno anche gli incontri della Standards Committee e il Technical Council. Il programma tecnico si svilupperà in 5 argomenti principali, sviluppati per seguire cronologicamente gli interventi inerenti le aree: Live Sound, Loudness Issues, Recording Techniques, Spatial Sound e Sound For Pictures and TV.

Qui il calendario dettagliato

La partecipazione prevede una quota con uno sconto per gli associati.

Per tutte le informazioni e costi www.aes.org