Focusrite presenta la nuova serie di interfacce Ethernet RedNet, nata grazie all’esperienza maturata durante test e studi effettuati dalla compagnia australiana Audinate su Ethernet Dante.

RedNet è il primo sistema a offrire un network IP di interfacce audio per studi di registrazione, capace di lavorare con latenza prossima allo zero. La serie è composta di cinque interfacce, equipaggiate con tecnologia Dante, che permettono di gestire con un unico link fino a 512 canali (I/O) a 48 kHz.

Ogni interfaccia analogica ha range dinamico di 119 dB con qualità a 24-bit/192 kHz, ed è dotata di convertitori audio AD/DA high end. Non sono necessari cavi aggiuntivi per la sincronizzazione del clock, gestito via Ethernet grazie alla tecnologia JetPLL.

È possibile connettere il network di RedNet al proprio computer con il dispositivo RedNet 5, per lavorare con Pro Tools HD, Pro Tools HDX e Pro Tools HD Native, oppure con la scheda RedNet PCIe card, per lavorare con applicazioni ASIO e Core Audio. Nel caso in cui non siano necessarie prestazioni a bassa latenza, è possibile connettere direttamente l’interfaccia alla porta Ethernet del computer e gestire il network tramite il software Dante Virtual Soundcard (DVS).

Le interfacce disponibili sono RedNet 1 (8 canali analogici I/O), RedNet 2 (16 canali analogici), RedNet 3 (32 canali digitali I/O, con supporto AES/EBU, S/PDIF e ADAT), RedNet 4 (preamplificatore microfonico a otto canali) e RedNet 6 (ponte con dispositivi MADI come console digitali, interfacce e schede).

 

Link distributore
Link produttore