Uno sguardo nel futuro delle tecnologie per gli Eventi 



Ogni due anni SHOWTECH riunisce il gotha del settore Eventi a 360°. Qui, espositori provenienti da tutto il mondo, presentano le loro novità, idee e trend per il teatro, cinema e gli eventi. Con un’ampia offerta di tecnologie per il palcoscenico SHOWTECH è da molti anni il Salone leader internazionale, rinomato per la sua qualità espositiva. Oltre 300 espositori, provenienti da più di 25 Paesi, presenteranno dal 18 al giugno 2013 presso il Quartiere Fieristico di Berlino i prodotti e le attrezzature più innovative dei settori Stage Technology, Lighting and Sound, Safety, senza tralasciare l’aspetto artistico: costumi, attrezzeria di scena, trucco professionale, scenografie etc…
Conferenze & Seminari: 
Progetti tecnologici internazionali, il controllo dei media interattivi o la realtà virtuale: il programma di conferenze a SHOWTECH 2013, ancora una volta organizzato da DTHG, si concentra sulle tecnologie del domani. I relatori presenti presenteranno non solo i più recenti sviluppi per il palocscenico, l’illuminazione, le tecnologie multimediali del suono e dei media, ma discuteranno anche sugli sviluppi culturali ed il loro impatto sulle città di domani. Un simposio internazionale si occuperà sia della costruzione di nuove location per eventi di grandi dimensioni in Cina e in Russia sia di progetti culturali su piccola scala nelle baraccopoli e favelas del Sud America, Asia e Africa. 
I visitatori provenienti dal campo artistico saranno altrettanto soddisfatti: gli effetti speciali dei film di Harry Potter e Cloud Atlas faranno parte del programma.

Safety Action Stage & Pavilion 
Da diverse edizioni il Safety Action Stage è uno dei punti di maggior attrazione a SHOWTECH. Con lezioni sul conteggio dei partecipanti, simulazione dei flussi dei visitatori e dimostrazioni dal vivo, gli esperti affrontano la questione “Sicurezza”  in teatro così come negli studi cinematografici o durante gli eventi esterni di grandi dimensioni. 
A completamento dell’azione scenica, un’area espositiva dedicata proprio ai prodotti, servizi ed attrezzature in materia di Sicurezza (protezioni antincendio, servizi di soccorso medico e prevenzione, protezioni acustiche etc…)


Area speciale “Immagini in HD”
Quale illuminazione per girare film in HD, le tecnologie di ripresa della fotocamera e test HD dal vivo: SHOWTECH amplia ulteriormente la propria offerta per i visitatori del settore cinema e televisione con nuovi argomenti approfonditi nei workshop e con un’area speciale dedicata all’HD.

Showtech Night 
Espositori e Visitatori si incontrano anche nel “dopo-lavoro”! Nella serata del secondo giorno di fiera, il 19 giugno, i protagonisti di SHOWTECH potranno vivere una piacevole serata presso il Palais am Funkturm, una delle location più affascinanti di Berlino.

Per ulteriori informazioni :

Contatto mail Italiano (Promoevents)
www.showtech-messe.com