Un rendering del nuovo schermo P4 con il retro in fibra di carbonio per una migliore dissipazione del calore, leggerezza e, anche l’occhio vuole la sua parte, un design più curato e piacevole.

LA Technologies è una giovanissima azienda Canadese di progettazione e produzione Ledwall di alta qualità. Li abbiamo conosciuti agli Opendays Spotlight.

I Ledwall LA Technologies, disponibili nelle versioni lineari, curve, angolari, da pavimento, curtain, magnetiche, sono caratterizzati dalla tecnologia LED SMD (Surface Mounting Device – Dispositivo a Montaggio Superficiale), che grazie alla miniaturizzazione di tutte le componenti elettroniche ed al montaggio sulla superficie della scheda elettronica di 3 LED di diverso colore (Rosso, Verde e Blu) in un unico punto, permette di ridurre notevolmente le dimensioni delle componenti tecniche e, quindi, di realizzare schermi anche con “passo” estremamente ridotto, che garantiscono una qualità dell’immagine molto elevata ed una migliore definizione.

Risoluzione e visibilità
I Ledwall LA Technologies offrono elevato contrasto, definizione e leggibilità anche in condizioni luminose svantaggiose (come ad esempio in caso di luce naturale forte, pioggia o nebbia). Per le applicazioni più problematiche esiste la possibilità di installare on board dei sensori per la regolazione della luminosità in automatico.

16 bit di livelli colore
I Ledwall LA hanno una tecnologia di controllo del livello a 16 bit (RGB), garantendo quindi la possibilità di produrre oltre 280.000 miliardi di sfumature di colore.

Cabinet
Il cabinet, in pressofusione di magnesio e alluminio è pratico e semplice da montare, oltre che leggerissimo. Grazie alla ad una tecnologia minaturizzata ad alta precisione i Ledwall LA si distinguono anche per la compattezza le dimensioni del cabinet: il volume complessivo ed il peso della struttura sono molto inferiori a quelli tradizionali (circa un quinto degli di molti altri schermi ad oggi disponibili), a tutto vantaggio della facilità di installazione, trasporto, stoccaggio e con una conseguente riduzione dei costi.

Un cabinet “snello”, ma estremamente solido e resistente grazie alla qualità dei materiali utilizzati: a differenza dei cabinet in alluminio, generalmente diffusi sul mercato, la lega pressofusa di magnesio e alluminio garantisce – oltre a stabilità e leggerezza – la totale indeformabilità della struttura anche dopo un utilizzo prolungato in condizioni estreme. La visione dello schermo è quindi sempre perfetta, perchè il passo tra i pixel e la corrispondenza degli stessi tra i diversi moduli non viene deformata dall’utilizzo.

Modularità: flessibilità, facilità installazione e manutenzione
Gli schermi LED LA Technologies sono modulari e componibili per rispondere al meglio alle esigenze più specifiche. Inoltre, la modularità dei sistemi e danno  dà la possibilità di implementare la dotazione in fasi successive.
I moduli vengono assemblati tra di loro con un Il sistema di aggancio dei moduli estremamente rapido e sicuro che assicura in un solo gesto l’allineamento perfetto dei pixel dei diversi moduli.
Il sistema di montaggio esclusivo autoportante dà la posibilità di smontare il singolo elemento, anche se posto al centro dell’intero schermo, senza richiedere intervento sugli altri cabinet. Comodo specialmente in caso di sostituzione al volo del componente.

Thor 2, modulo outdoor con grado IP65

Protezione IP
Gli schermi LA Technologies offrono la possibilità al Cliente di personalizzare il grado di protezione IP, anche diversificandolo tra fronte e retro del cabinet, con la possibilità di customizzare la luminosità dello schermo abbinando anche una luminosità generalmente “da interno” ad un grado di protezione da esterno, un’opzione unica che permette ad esempio ai service che lavorano prevalentemente in notturno di avere una luminosità contenuta con un IP 65.

Applicazioni
Gli schermi LED di LA Technologies sono ideali per installazioni in ambito architetturale, entertainment e architainment. Le possibili applicazioni spaziano infatti dagli eventi – come concerti, spettacoli live, sfilate di moda – agli studi televisivi e cinematografici, dalle fiere alle conferenze, all’advertising anche outdoor, da showroom a musei ed installazioni interattive.

I Ledwall LA che Spotlight ha inserito nella propria ampia gamma sono infatti configurabili sia per le installazoni fisse ( “a parete”, “da strada”, “su tetto”), sia per quelle mobili (su pannelli e americane), data la loro elevata qualità e resistenza.

Gamma e personalizzazioni
La gamma LA Technologies, visibile negli showroom Spotlight, comprende schermi con passo P3, P4, P5, P6, P8, P10, P12 e superiori da interno e da esterno, in versioni lineari, curve, angolari, da pavimento, curtain e magnetiche.
I LEDWALL LA sono disponibili anche nelle versioni “calpestabili” con e senza plexiglass.
Alcuni modelli vengono dotati di HUB Card sopra al receiving card che permette lo smistamento del segnale ai singoli moduli per garantirne la totale affidabilità e “pulizia”.

Una joint venture di successo
Con la distribuzione dei LEDWALL LA Technologies, Spotlight va ad completare e ampliare la propria gamma di prodotti LED, offrendo soluzioni a 360° per l’illuminazione professionale con tecnologia eco-compatibile di elevatissima qualità.

L’Azienda Canadese rientra quindi in una rete di brand internazionali rinomati per qualità, affidabilità e serietà che Spotlight ha selezionato nel corso degli oltre 40 anni di presenza sul mercato.

Spotlight, nella collaborazione con LA Technologies per la  distribuzione di LEDWALL, che prevede anche proiettori PAR e motorizzati, sarà a disposizione con un funzionale servizio di help desk on line per la configurazione ed il settaggio degli schermi, oltre con’utilizzo di tutti i software correlati ed il  supporto del suo team di tecnici specializzati, oltre a una dotazione completa di moduli e ricambi per garantire una costante assistenza ai suoi clienti.

Spotlight rende disponibile il proprio personale specializzato per realizzare un progetto su misura in relazione all’impiego e al tipo di installazione a supporto del Cliente.
Informazioni commerciali: vendite@spotlight.it
02 9883 051

www.spotlight.it