Euronews è stata selezionata per entrare a far parte di questo progetto innovativo dal momento che il canale è da sempre considerato un pioniere nell’adattamento di contenuti alle nuove forme di fruizione online delle notizie. Nell’applicazione sviluppata da Watchup, Euronews sarà presentata come parte di una line-up molto selettiva di media internazionali. 

Gli 8.000 possessori/tester di Google Glass negli Stati Uniti avranno un accesso di alta qualità alle news prodotte da Euronews (video e testi) in Inglese, a partire dal 19 ottobre, quando Watchup per Glass sarà presentato alla conferenza annuale dell’Associazione di News online ad Atlanta. I primi dispositivi Google Glass saranno disponibili per il pubblico degli Stati Uniti nel corso del 2014. 

Watchup è un progetto nato nell’ambito di StartX, l’incubatore di imprese della Stanford University della Califonia. Watchup nasce per portare il videogiornalismo su schermi nuovi. Selezionata da Apple per la sezione “In primo piano” dell’AppStore per iPad, Watchup ha vinto il premio Knight News Challenge del MIT Media lab, uno dei principali laboratori del prestigioso Massachusetts Institute of Technology.