Il gruppo Harman ha annunciato l’acquisizione di Duran Audio BV. L’acquisizione permette ad Harman l’accesso a tutte le tecnologie di controllo della direttività incluse le famose colonne “steering” Axys Intellivox, che ora sono integrate nella famiglia di prodotti Harman Professional, al fianco di JBL. “L’acquisizione di Duran Audio rafforza l’impegno preso da Harman nell’avanzamento della nostra leadership tecnologica attraverso  R&D e acquisizioni “, ha dichiarato Dinesh C Paliwal, presidente di Harman e chief executive officer.

“Nel corso degli anni , Duran Audio ha creato una clientela distinta e leale costruita su tecnologie innovative. Sfruttando le linee di prodotto di Duran in sinergia alla presenza globale di Harman, la nostra attività è ottimale per servire nuovi clienti in tutto il mondo con soluzioni audio estese.”

“Il nostro obiettivo è sempre stato l’innovazione “, ha aggiunto Gerrit Duran, fondatore dei Duran Audio. “Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una gamma di soluzioni per alcuni dei problemi più annosi per i progettisti di sistemi audio, architetti e ingegneri acustici. L’acquisizione presenta molte opportunità di migliorare l’R&D per fornire alcune tecnologie uniche ad una clientela più ampia.”