SAE Institute fa ricerche per capire gli standard, per insegnare ai futuri film-maker le tecniche cinematografiche in uso nell’industria mondiale, questa volta scegliendo le tecnologie Steadicam.

La Tiffen Company, azienda che costruisce accessori per il mondo cinematografico, annuncia il lancio del suo nuovo Steadicam Authorized Education Curriculum in congiunzione con il SAE Institute, organizzazione multinazionale con oltre 55 scuole nel mondo e una sede nuova di zecca a Milano. SAE Institute ha integrato lo Steadicam Curriculum nei corsi offerti, permettendo agli studenti di comprendere tutte le tecniche operative della Steadicam con gli ultimi apparati disponibili sul mercato.

I corsi Steadicam sono basati sulla Steadicam Scout HD. Alla fine del corso lo studente avrà competenze sul set-up e regolazione del rig, per ottenere bilanciamento statico e dinamico, capire postura e i vari movimenti. Soprattutto capiranno quando è necessario utilizzare la Steadicam e quando no.

Il programma del corso, ideato da Robin Thwaites di Tiffen, si basa su tre decenni di conoscenze ed esperienze di formazione Steadicam ed è approvato dall’inventore Steadicam e premio Oscar, Garrett Brown.

INFO:
Cartoni
SAE institute Milano