Calrec ha presentato Callisto, una nuova console live broadcast disegnata per produzioni audio professionali che richiedono tutte le risorse messe a disposizione dai banchi Apollo e Artemis.

“Abbiamo progettato Callisto mantenendo un interfaccia utente semplice e diretta” ha dichiarato Henry Goodman, Direttore delle vendite di Calrec. “Durante tutto il processo di progettazione, abbiamo mantenuto l’attenzione non solo sulle caratteristiche e sulle capacità del banco, ma soprattutto sull’esperienza utente”.

La costruzione meccanica di Callisto mantiene i componenti e i materiali di realizzazione al minimo e una più efficiente distribuzione energetica la rende il 30% più efficace di una console Artemis Light. Il Service Access si trova sul fronte del mixer e l’intera superficie di controllo può essere sostituita rimuovendo solo 12 viti. Nel progettare Callisto, Calrec ha pensato di permettere agli utenti di controllare il mixer tramite un schermo multitouch da 17” inspirato alle comuni famiglie dei tablet.

Callisto è una console 140 DSP che mantiene tutte le caratteristiche di completa ridondanza di Calrec ed è completamente compatibile con le sorelle maggiori Artemis e Apollo. Callisto è dedicato a clienti broadcast e va ad impegnare una fascia di budget finora popolata da mixer con caratteristiche inferiori.

Info: Aret Engineering