Damiano Formiconi, product specialist di Peavey Italia, ce ne aveva parlato qualche mese fa, mostrandoci i primi prototipi.

Peavey sta introducendo sul mercato la nuova gamma di diffusori amplificati serie Hisys: un progetto interamente sviluppato e prodotto in Italia.

La nuova generazione di diffusori HIsys si compone di tre fullrange e due subwoofer, tutti amplificati ed ottimizzati per funzionare “stand alone” o in configurazione sub/satellite.

I tre diffusori fullrange, rispettivamente 10”, 12” e 15”, condividono il medesimo design, fattore di forma, elettronica di potenza da 1.200w e DSP a 96kHz / 40 bit.

Visti frontalmente i diffusori fullrange HIsys sembrano comuni casse amplificate in legno ma guardandole di profilo salta all’occhio ridottissima profondità del cabinet che rendono HIsys tra i diffusori più leggeri e compatti attualmente sul mercato.
Ogni particolare è stato accuratamente studiato per rendere l’apparecchio uno strumento di lavoro estremamente funzionale e duraturo nel tempo, ad esempio, per ospitare le connessioni il pannello controlli è stato affogato nel legno così permettere l’uso mirror (speculare) monitor in applicazioni live.
La realizzazione è di prima qualità, questo significa che oltre ad essere progettati ed assemblati in Italia il prodotto deve superare un selettivo controllo di qualità prima di essere immesso sul mercato. In fase controllo qualità vengono analizzati tutti gli aspetti costruttivi del cabinet e la resa acustica del diffusore.

Completano la gamma due subwoofer 15” e 18” con a bordo un finale di potenza in grado di erogare fino a 2.000 W di picco.

Per garantire il massimo della praticità tutti subwoofer amplificati HIsys hanno le sedi dei piedini sul pannello superiore per essere velocemente impilati e le predisposizioni per ruote standard 100 mm per il trasporto sul pannello posteriore.

INFO:  www.peavey.it