Tascam presenta il DA- 3000, registratore in alta definizione, che integra una sezione di conversione segnale AD/DA di qualità hi-end.
Nasce per trovare collocazione ideale in studi di registrazione professionale, mastering, in area broadcast, home recording e in generale come rimpiazzo d’alta classe audio dei famosi DAT, anche per gli audiofili.

A bordo troviamo i convertitori top class Burr-Brown e la sezione di preamplificazione realizzata coi componenti più performanti sul mercato.
La registrazione a stato solido avviene sulle schede SDHC o CompactFlash con frequenze di campionamento fino a PCM 192 kHz e DSD 5.6 MHz.
Ultracompatto (1U), moderno nel design, promette ascolto e registrazione di alta qualità anche vista la sua configurazione “noiseless” per assenza di ventole e parti in movimento.
Sono stati adottati il sistema (TCXO), High-precision Temperature Compensated Crystal Oscillators e convertitori dual monoaural, con circuiteria indipendente per ogni canale, così da assicurare una resa qualitativa di riferimento.
Oltre a ingressi analogici e digitali in grado di sposare virtualmente qualsiasi setup, uscita wordclock, controllo remoto sia USB e wireless, display OLED e level meter a 24 LED, il DA-3000 prevede numerose caratteristiche di pregio che si affiancano a quelle già dette, come le bobine separate per i circuiti analogici e digitali che garantiscono un voltaggio costante e pulito o il Clock di sincronia ad alta precisione, al campione, in play e rec.
Per effettuare registrazioni multi-traccia e multicanale si possono collegare più unità DA-3000 in serie.

INFO: Exhibo