Il mondo del broadcast video è in continuo e veloce cambiamento. Assemblare una struttura di produzione funzionale ed economica in grado di lavorare agevolmente con segnali SDI in alta definizione è davvero semplice e persino più conveniente di una struttura analoga a definizione standard.  Ma il collegamento e la gestione a distanza delle camere dalla regia resta un problema. Connettere in modo facile, pratico e poco costoso telecamere anche non progettate espressamente per questo scopo adesso è possibile.

Il sistema XLINX consente il trasporto, mediante un unico cavo, di tutti i segnali indispensabili.  Le soluzioni più complete XLINX prevedono apposite interfacce ai due lati del collegamento, mentre le configurazioni più economiche delle semplici derivazioni. C’è poi una differenziazione nella massima distanza che si può percorrere con le diverse soluzioni. In ogni caso l’aspetto centrale della proposta XLINX consiste nella comodità e nell’affidabilità di poter utilizzare un singolo cavo.

Le diverse versioni del progetto XLINX si  propongono come soluzioni complete ed  operative sotto tutti i punti di vista. Tutti gli accessori di contorno sono stati progettati su misura per l’utilizzo più completo e soddisfacente dei sistemi. L’interfaccia intercom, quella per la gestione del tally, il kit per il collegamento del viewfinder, sono tutti complementi perfettamente integrati in modo organico e coerente con la soluzione di base.

Per conoscere le varie versioni di Xlinx e gli accessori potete visitare il Sito Web Xlinx

INFO: ADCOM