Audio-Technica Europe e SISME annunciano la costituzione di una nuova divisione dedicata alla distribuzione dei prodotti professionali Audio-Technica in Italia.

Questa nuova divisione, parte integrante dell’organizzazione commerciale di Sisme, sarà operativa a partire dal 20 Gennaio 2014.

A seguito di un’accurata analisi del mercato audio professionale Italiano,  Audio-Technica Europe ha rilevato la necessità di un nuovo approccio in termini di distribuzione in un territorio, che, come altri Paesi del Mediterraneo, ha avuto, e sta avendo, una grave crisi economica.

Considerando quanto sopra ed il fenomeno della “globalizzazione” del mercato Europeo, indotto dalle  grandi aziende e dalla attività di vendita on-line da parte di negozi di vari paesi , è risultato inevitabile  iniziare a rivedere il vecchio modello di business che viene utilizzato da oltre trent’anni.

Il management di Audio-Technica Europe e di Sisme hanno condiviso pienamente questa nuova visione del mercato e le sfide che essa comporta, creando così una stretta collaborazione per una nuova strategia di distribuzione.

“Sempre più, la nostra intenzione è quella di condividere le strategie di vendita ed i piani di marketing con i nostri distributori, prendendo piena coscienza della realtà economica dei rispettivi Paesi e analizzando in maniera dettagliata i costi per lavorare in queste aree.” ha dichiarato Richard Garrido, CEO dell’Audio-Technica Europe.  “Siamo consci del fatto che questa strategia creerà un periodo di transizione, fino a quando non saranno superate le resistenze dei vari operatori in termini di allineamento degli sconti, dei margini e dei pagamenti” continua Garrido, “ma, tuttavia, crediamo che questo processo sia necessario per le aziende che distribuiscono i nostri prodotti negli Stati del sud Europa, affinché possano sopravvivere alla crisi e creare le basi per uno sviluppo futuro. In qualità di produttori abbiamo la responsabilità del successo dei nostri partner distributori, che va al di là del semplice conteggio del numero di prodotti venduti negli anni. E’ nostra ferma intenzione creare una più stretta collaborazione che sia basata su di un reciproco rispetto tra le nostre organizzazioni.”

Claudio Bugari, Amministratore Unico della Sisme, sottolinea“Siamo veramente onorati di iniziare questa collaborazione con Audio-Technica, nota per la sua esperienza, la sua tecnologia e per la qualità dei suoi prodotti. Ci fa piacere poter creare un nuovo modello di business insieme ad una azienda sensibile ai cambiamenti del mercato, ed affrontare il futuro con entusiasmo e fiducia.“

INFO: SISME spa