Moment Factory crea uno show multimediale per il Super Bowl Boulevard della NFL, da proiettare sulla facciata dei magazzini Macy’s, un’icona della città di New York.

La facciata esterna di Macy’s che dà su Herald Square verrà resa spettacolare nelle serate precedenti il Super Bowl XLVIII. Sulla scia del successo degli show multimediali creati da Moment Factory sulla Sagrada Familia a Barcellona e sulla Boardwalk Hall di Atlantic City, oltre allo show di Madonna durante l’intervallo del Super Bowl XLVI, la compagnia è stata contattata dalla NFL e dagli organizzatori di fama mondiale PPW, per creare un Teatro Virtuale in occasione del Super Bowl nel cuore di New York.

La Super Bowl Boulevard è una iniziativa che occupa 13 isolati facenti parte di una delle aree pedonali urbane più famose del mondo: quella che va dalla 34esima alla 47esima strada di Broadway. Ogni mezz’ora, dalle 17 alle 21:30, tra il 29 gennaio e il 1° febbraio, la rinomata facciata dei magazzini Macy’s diventa lo schermo per una celebrazione multimediale di 8 minuti.

Lo show è un cortometraggio caratterizzato da materiale video originale, con animazione in 2D e in 3D, e da effetti speciali. Come la maggior parte degli show su larga scala creati da Moment Factory, il Teatro Virtuale per il Super Bowl ha richiesto la collaborazione di tutto il team multiculturale della compagnia, includendo tecnologia, motion designer e gestione, oltre ad un’esperienza comprovata nella concettualizzazione e nella creazione di questi grandi ambienti così coinvolgenti.

Inoltre, progettando gli effetti speciali, gli artisti hanno tenuto in considerazione l’architettura unica dei magazzini Macy’s e la scenografia urbana dello show.

vimeo
please specify correct url

INFO: Moment Factory