Stampa

RAVENNA – Alcune delle principali società del settore delle tecnologie per lo show “scendono in campo” al Pala De André di Ravenna, il 13 e 14 aprile 2014. Mai modo di dire è stato più adeguato: non solo perché si parla di un vero e proprio “campo” (un palazzetto sportivo utilizzato durante l’anno per ospitare le squadre di basket e di pallavolo locali), ma anche e soprattutto perché queste aziende mettono in mostra le proprie tecnologie nel modo più diretto possibile, e cioè su un palco dal vivo! Questa è infatti la principale caratteristica che contraddistingue LIVE: offrire ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e strutture installate su un vero e proprio stage, con degli artisti che si esibiscono. Quelle stesse attrezzature sono a disposizione di tutti coloro che interverranno, per avere delle demo personalizzate, in cui l’occhio e l’orecchio possano immediatamente valutare l’effetto che si otterrebbe su palcoscenici analoghi. Contemporaneamente, i visitatori potranno confrontarsi e richiedere approfondimenti tecnici all’interno degli spazi espositivi allestiti dalle aziende organizzatrici intorno al palco e nelle sale attrezzate. La forza di Live sta proprio in questa sua doppia natura, dove spazio espositivo e tecnologie all’opera risultano sinergiche nel dare al visitatore una panoramica a 360° dei prodotti. LIVE nasce nel 2010 da un’idea di Gianni Fantini, AD di Joint Rent, una società ravennate di vendita e noleggio di attrezzature per lo spettacolo. Da piccola iniziativa locale si è rapidamente estesa fino a coinvolgere alcuni dei principali operatori nel mondo dell’entertainment professionale.

Oggi espongono a LIVE 2014 (in ordine alfabetico): Clay Paky, Exhibo, Joint Rent, Litec, RM Multimedia (Robe Multimedia), Texim, Yamaha,  cioè aziende al top nei rispettivi settori professionali. Molpass fornirà parte del supporto tecnico per l’allestimento.

Per il 2014 Live ha fatto un grosso passo in avanti grazie alla creazione di un team composto dalle sette aziende, che si sta occupando della realizzazione dell’allestimento, dell’immagine, del sito e della promozione dell’evento sui media di settore.
LIVE 2014 sarà patrocinato da importanti Associazioni di categoria: AILD (Associazione Italiana Lighting Designer), ANS (Associazione Nazionale Service) e DOC Servizi. Backstage e ZioGiorgio si occuperanno della copertura mediatica dell’evento.
Commenta Gianni Fantini, amministratore delegato di Joint Rent, l’“inventore” della formula:

In Italia non esiste più nessun evento che faccia incontrare tra di loro le aziende e gli operatori che lavorano nell’industria dell’intrattenimento. Iniziative, anche interessanti, tentate in passato sono finite nel nulla o non sono mai partite. Ecco perché ho voluto creare io un punto di incontro. Inizialmente non mi sono posto nessun obiettivo ambizioso, ma quando ho visto il felice riscontro degli operatori, ho capito che c’era margine di crescita. E oggi ci troviamo qui con alcune delle principali aziende del settore rappresentate.

Live è rivolto a tutti i professionisti del settore audio, luci, video e strutture che operano nei concerti e negli eventi, nei teatri, nella televisione, nel cinema, nella congressistica, nei parchi a tema, nelle esposizioni, nei club, disco e pub, nel retail.

Non perdetevi dunque la quarta edizione di LIVE, al Pala de André di Ravenna, dal 13 al 14 aprile.

INFO: www.live-italia.com
Pala De Andrè

[su_gmap address=”Pala De Andrè Ravenna”]