Immagine4Parliamo di Mappatura Video di superfici, o projection mapping. I nostri computer possono facilmente creare enormi mondi tridimensionali direttamente all’interno della macchina (pensiamo ai videogames), MWM vuole fare lo stesso, ma con output multipli, su superfici tridimensionali, warping compresa. La novità è che MWM sposta tutto il carico sulla GPU della scheda video, e il flusso di lavoro diventa completamente diverso. Invece di mappare meramente alcune texture su cubi, MWM consente di lavorare su interi modelli 3D e mesh, con il supporto completo per l’illuminazione e texture mapping, integrando un decente supporto MIDI e una buona gestione dei media.

Funzioni chiave:
• rendering e modifica in tempo reale
• illuminazione (area / ambient, direzione, punto, spot)
• collaborazione in tempo reale su camera
• Warping, più blend orizzontale e verticale
• Gira su Syphon (come MadMapper) su OS X; supporta anche Windows

Altro:
• Importa OBJ, 3DS, STL, PLY, COLLADA e utilizza le coordinate UV delle mesh per le texture
• Proprietà illuministiche regolabili  come diffusione e intensità speculare, oltre alle specifiche della geometria, gamma, e apertura – questo si fa normalmente nei software 3D, qui però è in tempo reale
• Calibrazione utilizzando direttamente punti di riferimento
• griglie warp personalizzate
• Masking – triangolo, quadrato, forme libere
• carica direttamente media come – MOV, AVI, immagini fisse, con più file su ogni livello con crop e loop – (significa che non sarà necessario usare Syphon per i contenuti
Mappatura MIDI per l’intera interfaccia – e puoi utilizzare la stessa mappatura su più progetti (tramite un file XML)

INFO www.insidinc.com