tomorrowland-2013-fans

Panasonic fornirà 30 telecamere di sicurezza in occasione di Tomorrowland, il più grande festival di musica dance elettronica al mondo, che inizierà domani, venerdì 18 luglio 2014.

Le telecamere di sorveglianza Panasonic saranno utilizzate dagli specialisti in soluzioni di sicurezza di DNCS in occasione di Tomorrowland, il festival che si svolgerà a Boom (Belgio) negli ultimi due fine settimana di luglio.

ID&T – società organizzatrice dell’evento musicale – ha affidato a DNCS la cura degli aspetti relativi alla sicurezza, quali il monitoraggio del flusso di persone e la gestione di eventuali criticità, con l’obiettivo di tenerle sotto controllo.

“Il successo di questa iniziativa dipende dalle apparecchiature che installeremo nel perimetro del festival. DNCS ha scelto le telecamere di sorveglianza Panasonic per l’elevata qualità dei materiali e per le loro avanzate funzionalità tecniche. Grazie a Panasonic, siamo sicuri di portare a termine con successo il nostro lavoro a Tomorrowland”, afferma Gust Dierckx, direttore di DNCS.

Debby Wilmsen, Communications Officer di ID&T Belgio ha affermato: “Le telecamere di sorveglianza Panasonic permettono ai “crowd watchers” dell’ECC – Event Control Centre – di monitorare gli spazi adibiti all’evento e individuare i potenziali rischi che, in questo modo, potranno essere affrontati immediatamente. In occasioni come questa, è essenziale poter disporre di un sistema che colleghi in maniera ottimale le diverse attrezzature.”

Per ogni momento della manifestazione, DNCS ha previsto l’installazione di una rete strutturata costituita da una dorsale in fibre ottiche e da una rete wireless. Il sistema predisposto da DNSC rappresenta la base su cui poggia la rete Wi-Fi personalizzata, che permette all’ECC di controllare le telecamere Panasonic. Oltre alle telecamere di sicurezza, saranno installati dei telefoni Panasonic, che garantiranno lo scambio d’importanti comunicazioni sia internamente sia esternamente durante tutto l’evento.

Anche in occasione di Tomorrowland 2015, in programma in tre diverse location – Belgio, Brasile e Stati Uniti (Atlanta) – saranno utilizzate telecamere di sorveglianza Panasonic.

INFO: Panasonic Business