Schermata 2014-09-02 alle 14.53.36
Bright Multi Function Luminaire

Durante un webcast riservato agli addetti, Josef Valchar, CEO di Robe Lighting, ha presentato BMFL, “può essere letto anche Better Method For Lighting”, commenta Valchar durante la presentazione.
Un proiettore utilizzabile in innumerevoli situazioni, molto compatto, leggerissimo: solo 36 kg. La lampada Osram appositamente realizzata permette l’utilizzo a 1700, 1500 e 1200 watt. Le prestazioni, così come presentate, sono impressionanti: 250.000 lux a 5 metri, 2.500 a 50 metri.
Dal touchscreen si possono regolare tutti i parametri, come anche via DMX.
L’indice di resa cromatica CRI si attesta ad un ottimo 92, costante in tutte le tre potenze selezionabili. Il dimmer è esente da distorsioni.

Robe-Lighting-Premiere-des-Robe-BMFL-Spot_articlefullimage

Il colormixing è completamente esente da difformità di colore, Robe dichiara che sia il migliore mai realizzato al mondo.
La cosa più interessante è che tutti gli effetti sono a bordo: doppia ruota grafica, come nel MMX spot, un’iride molto veloce, due ruote colori con dicroici ad alta definizione, effetti aerei e breakup gobo. Un frost variabile e due prismi rotanti, lineare e circolare, entrambi a 6 facce. Lo zoom ottico 1:11, da 5 a 55 gradi.
Molte parole sono spese sulla velocità (dello zoom, del pan e del tilt) che a quanto pare sarà una delle caratteristiche peculiari del prodotto.

EMS
In aggiunta alle tante specifiche del nuovo BMFL, viene introdotto EMS. Questo sistema integrato nel faro riduce la deviazione del fascio causata dal movimenti o vibrazioni della struttura di supporto. L’immagine in pratica rimane lì dove l’avete proiettata.
Una sorta di stabilizzatore.

Per prenotare la vostra demo, continuare cliccando qui.