OCA

AES e OCA Alliance uniscono le forze per la standardizzazione di un protocollo di controllo dei media.

L’AES e OCA Alliance lavoreranno insieme alla prossima 137 ° Convention AES di Los Angeles verso la ratifica della proposta di Open Control Architecture Alliance come standard pubblico AES.

OCA definisce i protocolli di comunicazione per il controllo e monitoraggio affidabile e in sicurezza di reti AV da 2 a 10.000 nodi. Il progetto “AES-X210” trasformerà OCA in uno standard ratificato AES. Alla convention i membri dell’Alliance saranno invitati a partecipare a tavole rotonde per comprendere i benefici e l’impatto del prossimo standard AES verso progettisti, costruttori e utilizzatori finali; Sabato 11 ottobre dalle 14:00 alle 15:00 il rappresentante OCA Ethan Wetzell presenterà Networked Audio: N11 – How Standardization has Benefited Our Industry and How a Command and Control Standard Can Generate Growth and Innovation (come gli standard hanno migliorato il nostro settore e come uno standard di comando e controllo può generare crescita e innovazione).

La dimostrazione del sistema avverrà dal vivo presso lo stand OCA Alliance e comprenderà tre prodotti (forniti dai marchi membri dell’alleanza) interconnessi da una rete Ethernet comune e sotto controllo e monitoraggio tramite protocollo OCA. Una Focusrite RedNet 4 con interfaccia Ethernet, il Bosch Audio Processing Switch (APS) e l’amplificatore d&b audiotechnik D80  saranno controllati da un software OCA dimostrativo, sviluppato da membri dell’alleanza.
Di questi prodotti, il d&b integra già il protocollo OCA. OCA è già stato usato con successo al Glastonbury Festival, nei tour di Beyoncé e Jay-Z, Lady Gaga, Eminem e Rihanna, One Direction, Kings of Leon e The Black Keys.

Jeff Berryman, presidente del gruppo tecnico della OCA Alliance, afferma: “Le macchine si interfacciano come previsto. Sono lieto di comunicare che, sia nelle dimostrazioni che sul campo, Open Control Architecture si sta rivelando un grande successo. Il passo successivo è di completare il processo di ratifica di OCA 1.3 come standard pubblico tramite AES.

“The equipment is interoperating as expected. I am pleased to report that, both in demonstration and also in the field, Open Control Architecture is proving to be a major success. The next step is for the AES to complete its process of ratification of OCA 1.3 as a public standard.”

INFO: OCA  – AES