zzzCon effetto a partire dal 13 Ottobre 2014, Osram ha completato l’acquisizione di Clay Paky. Tutte le necessarie approvazioni sono state rilasciate dalle rispettive autorità per rendere effettiva l’acquisizione. Con questa operazione, Osram espande la propria posizione di mercato nel settore dell’illuminazione scenografica: “La chiusura positiva di questa transazione è un passo ulteriore verso il rafforzamento di Osram del proprio segmento di mercato dedicato all’illuminazione specializzata, in un settore di mercato molto interessante” dice Wolfgang Dehen, Chief Executive Officer di Osram. Pio Nahum, designato CEO di Clay Paky anch’egli con effetto a partire dal 13 ottobre 2014, spiega: “Come parte di Osram, abbiamo buone prospettive per una crescita ulteriore”.

Con l’acquisizione di Clay Paky, Osram intende spingere in avanti la propria strategia di ricerca tecnologica e innovazione. Il mercato dell’illuminazione scenografica orientata all’innovazione è molto interessante, con discreti tassi di crescita percentuali. Clay Paky farà parte del segmento “Specialty Lighting” di Osram, che comprende le aziende di illuminazione automatizzata così come le attività di Display e Ottica.

Settimana scorsa, nel corso del Plasa Show di Londra, Clay Paky ha vinto l’Award 2014 per l’Innovazione con la testa mobile “Mythos” – un’avanzata forma di luce ibrida, che integra proiettore beam e proiettore spot. Clay Paky ha ricevuto questo Award per l’ottava volta nella sua storia.

 

INFO: ClayPaky