clay_paky_at_plasa_2014_lots_of_successful_new_lights_an_opportunity_to_remember_the_past_and_look_forward_to_the_future_04_L

MYTHOS, lanciato sul mercato a settembre e presentato in prima assoluta a Plasa 2014, si è aggiudicato il Plasa Award for Innovation; Pasquale Quadri, il fondatore e presidente della società italiana, che è venuto a mancare il mese scorso, ha ricevuto una onorificenza “lifetime”; i Knight of Illumination Awards, di cui Clay Paky è creatore e organizzatore, hanno toccato vertici di popolarità e consensi altissimi e soprattutto, i nuovi PROJECTORS Clay Paky hanno potuto svelare al mondo le loro performance grazie a uno show multimediale allestito ad hoc.

Un’arena cinematografica per un’esperienza immersiva
Per l’occasione, infatti, lo stand Clay Paky si è trasformato in una grande arena cinematografica, con l’enorme schermo da parete di 18 metri di lunghezza e il light show che conducevano lo spettatore all’interno di un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Pio Nahum, CCO Clay Paky, sottolinea che “il successo delle demo show è andato oltre ogni aspettativa: non solo le tribune sono state gremite per tutti i giorni di fiera, ma moltissimi visitatori potevano assistere allo show anche dal di fuori dello stand, grazie all’ampiezza dello schermo e alla concezione volutamente “aperta” dello spazio espositivo”.
L’allestimento dello stand è stato coordinato con Ambersphere Solution, distributore esclusivo di Clay Paky per il Regno Unito. Il light show è stato ideato dal LD di Clay Paky, Marco Zucchinali. Il concept-movie “The SuperHeroes” ha sorpreso per l’originalità e ha contribuito in modo efficace a mettere in evidenza le unicità dei tre, fantastici, nuovi proiettori Clay Paky.

SUPERSHARPY, un testa mobile con fascio ACL beam, con lampada da 470 watt e 7800 K. Dopo il successo di Sharpy, ecco il prodotto che riesce ad essere luminoso fino a tre volte il suo predecessore, con un consumo estremamente basso in relazione alla sua resa luminosa.
Mythos
MYTHOS è la versatilità allo stato dell’arte: con una lampada da 470 Watt, Mythos è un proiettore di effetti con un’amplissima escursione zoom 4°-50°(1:12) e una modalità beam con angolo 0,5°, che produce un denso e parallelo fascio di luce ultra-concentrata da 170mm di diametro. L’effetto Wash è anch’esso sorprendente. Mythos si è aggiudicato il Plasa Award for Innovation. I giudici hanno così motivato: “Nella migliore tradizione di Clay Paky, Mythos è un “real winner” Paky ne sarebbe fiero” [“In the Clay Paky tradition, it’s a real winner. Paky would be proud.”]
C71090_(Stormy)C71091_(Stormy_CC)
STORMY applica la più recente tecnologia LED al fascino dell’effetto strobo classico. Una striscia di potenti LED, esaltata da un riflettore parabolico, emulano perfettamente una lampada allo Xenon. E’ disponibile in versione WHITE o RGBW.



KNIGHT OF ILLUMINATION
La settima edizione dei Knight of Illumination Awards ha confermato la grande popolarità e successo di cui gode. Non solo i Lighting Designer, ma tutti gli operatori del settore coinvolti – le aziende produttrici, le rental, le associazioni, la stampa specializzata, aspettano con trepidazione questo evento che promuove a “Cavalieri” i Lighting Designer autori dei migliori lavori di lighting e video design dell’anno in corso.
Questa edizione è stata organizzata nello splendido Troxy Theatre da ALD, STLD, Ambersphere, Clay Paky e sponsorizzata da Osram, Hawthorn, Ayrton, MA Lighting, Robert Juliat, XL Video. Tra le novità, la partecipazione in qualità di “table sponsor” di numerose aziende del comparto produttivo, che considerano il Knight of Illumination non sono un momento di celebrazione dei progetti di lighting design, ma anche un prezioso momento di incontro di tutti gli operatori del comparto produttivo.
I vincitori delle 14 categorie e della speciale categoria “Lifetime Recognition” hanno ricevuto l’ambita “spada” con inciso il proprio nome.
www.knight-of-illumination.com

Per ulteriori informazioni contattare Davide Barbetta davide.barbetta@claypaky.it