AW_HE130W_nero
La nuova telecamera remota AW-HE130 utilizza un singolo cavo LAN per l’alimentazione, il controllo e l’output video Full HD. La telecamera supporta l’output video Full HD tramite il protocollo di trasmissione IP, oltre ai formati HD-SDI e HDMI. L’elevata sensibilità del dispositivo è assicurata dalla presenza di tre sensori MOS da 1/2,86 per riprese eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Markus Naegele, Product Marketing Manager di Panasonic, commenta: “Questo modello è l’evoluzione dell’HE120, prodotto di grande successo. Si applica perfettamente ad usi analoghi come per la registrazione on streaming di conferenze, videoconferenze e, naturalmente, per la produzione di documentari e reality per la TV. La telecamera è veramente intuitiva e, utilizzando un browser IP, gli utenti possono controllarla persino da un PC, un tablet o uno smartphone. Inoltre, in assenza della ventola di raffreddamento, è molto silenziosa. Include anche una nuova modalità notturna a infrarossi e un Digital Extender in grado di aumentare la lunghezza focale effettiva dell’obiettivo del 40%, garantendo video di ottima qualità e ad alta risoluzione.”
AW_HE130W_bianco
La funzione di correzione della qualità delle immagini consente un’acquisizione estremamente precisa; oltre ai 12 assi tradizionali, tre assi appositi regolano il tono della pelle, per una resa della carnagione più accurata. In più, per una maggiore precisione, è possibile controllare le impostazioni di temperatura del colore anche tramite un quadrante, che permette di modificare il rendering cromatico a seconda dell’applicazione. L’Optical Image Stabilisation System (OIS) corregge automaticamente l’effetto delle piccole vibrazioni, come quelle causate dall’apertura e dalla chiusura delle porte, in modo da assicurare la stabilità delle riprese video. Con l’integrazione di PoE+ (Power over Ethernet plus), la telecamera richiede solo un cavo LAN per l’alimentazione, il controllo e l’output video”, continua Markus Naegele. “In questo modo i costi di installazione diminuiscono e si risparmia tempo. La convenienza aumenta ulteriormente grazie alla capacità di trasmettere video tramite IP, senza dover ricorrere a dispositivi di codifica”.

La nuova telecamera è disponibile in bianco e in nero, a un prezzo consigliato al dettaglio (RRP) di 8.300 EUR (IVA esclusa) – lo stesso prezzo dell’HE-120.

Sarà disponibile sul mercato da dicembre.

INFO: Panasonic Pro