Cinecittà Word

Il Lighting Designer dello show ospitato nel parco a tema Cinecittà Word, Giovanni Pinna, descrive a Robe il progetto luci:

“Enigma è uno spettacolo creativo ai confini dell’illusione. Ci sono ballerini, pezzi recitati, interi momenti dedicati alla musica e alle luci.. ma sono le proiezioni e il mapping i veri protagonisti assoluti. Il set design è stato sviluppato, infatti, in modo da poter dare il massimo risalto alle proiezioni, offrendo una superficie ampia e pulita che non assomigliasse a un tradizionale schermo. Il parco luci, completamente mono brand (Robe) ed esclusivamente a LED, ospita: 11 Robin DLS Profile, 11 Robin DLF Wash, 18 Robin Pointe, 6 Robin 600 LEDWash, 2 macchine del fumo Fazer e 2 Fog 1100, tutto rigorosamente Robe. Pinna lavora con i prodotti Robe da dieci anni. “Li considero ottimi prodotti e per questo continuo a sceglierli nei miei lavori”.

“Per creare uno spettacolo che si replicherà per 3 anni” continua Pinna “la scelta del LED era quasi obbligata per ridurre al minimo interventi di manutenzione e per essere garantiti sulla qualità dell’emissione luminosa nel tempo. Anche il fatto di scegliere un solo produttore che potesse soddisfare tutte le necessità illuminotecniche è un punto a favore importantissimo, nell’ottica della manutenzione e della gestione dell’impianto.”

Leggi l’intervista completa qui

La squadra tecnica di Enigma è formata dal Direttore Creativo Alfredo Accatino, il Regista Romain Sabella, il Coreografo – Laccio, il Project Manager – Valentina Colarusso e il Direttore di produzione – Massimo Palermo. Il Set Design è  curato dallo Studio GioForma e tutti i prodotti sono stati procurati dall’azienda RM Multimedia, con sede a Cattolica (RN), distributore esclusivo di Robe per l’Italia.

INFO: RM Multimedia