GV

Manca pochissimo alla fiera internazionale del broadcast di Amsterdam, IBC. Grass Valley, marchio Belden, nota per una vasta gamma di soluzioni broadcast, tra cui telecamere, switcher, router, server, multiviewer, software di editing, automazione, playout e molto altro, in tale occasione propone varie novità. Tra queste la soluzione Glass 4K e di produzione live UHD.
LDX 86/K2 Dyno Universe è poi il sistema di ripresa/replay “tre-in-uno” che, grazie a una licenza GV-eLicence, consente di commutare le stesse telecamere LDX 4K/6X HD per effettuare riprese in HD, oppure in 4K, oppure mandare replay in super velocità o slow motion, grazie a K2 Dyno Universe Replay System, senza apparati aggiuntivi. K2 Dyno Universe è in grado di gestire quattro canali di registrazione in 4K e due canali di 4K in riproduzione. Tutte le telecamere GV serie LDX sono aggiornabili e utilizzabili in questa nuova configurazione.
In pratica, usando lo stesso spazio rack, possiamo triplicare le opzioni di utilizzo, con lo stesso numero di operatori e lo stesso numero di postazioni di ripresa. Potremo così disporre di riprese e replay a super velocità o in slow motion, da qualsiasi posizione telecamera esistente.
L’idea di fondo è migliorare l’efficienza dei sistemi per raccontare storie migliori, facendo leva su flussi di lavoro 4K, e infrastrutture IP e cloud.

INFO: GRASS VALLEY