Cortesia Action Mask
Scena dal backstage del film Hardcore Henry. Foto Cortesia Adventure Mask

Homer Simpson girava a volte con due lattine di birra fissate al capo da un supporto di plastica e due cannucce direttamente in bocca. Forse l’idea della Adventure Mask deriva dal genio dei Simpson. È stato usato, con una GoPro, per il film Hardcore Henry:

Una supporto leggero, speciale, bilanciato meglio delle comuni fasce porta telecamera: si chiama Adventure Mask ed è una trovata notevole per effettuare spettacolari riprese in soggettiva con una action camera e/o una DSLR. Una serie di “listelli” di plastica resistente si avvolgono al capo e formano un “quasi-casco” wireframe. La camera, fino a tre chili, è fissata in posizione anteriore a livello della bocca.

mask1_452Le riprese realizzate sono delle soggettive reali, stabili, che ripropongono esattamente la visione del soggetto. L’Adventure Mask regge anche un microfono, una batteria extra, un trasmettitore, un registratore audio palmare, un faretto aggiuntivo ed eventuali gimbal. I test sono stati fatti nel 3D, negli sport estremi, nel parkour e nel porno.

INFO: ADVENTURE MASK