1000x1000blueVIEW Conference è un importante appuntamento per i creativi in Italia, si terrà a Torino dal 24 al 28 ottobre. La mission dell’evento è insegnare e ispirare tutti coloro che operano nel mondo della Computer Graphic, dal cinema al design, dal medical imaging ai videogiochi, dalla VR all’architettura. Talk, screening, workshop e masterclass, e quest’anno anche un game development bootcamp sugli investimenti per le start-up del video gioco.
Importanti personalità saranno presenti per le Lectio Magistralis. Il regista di Sausage Party, Conrad Vernon, Sony, noto per aver diretto per Dreamworks i film Shrek e Mostri contro Alieni. Il regista di Zootropolis, Byron Howard, Disney Animation Studios. Il regista di Boogie & Elliott 4, David Feiss, Sony Pictures Animation. Il produttore di Cicogne in missione, Brad Lewis, Warner Bros. Jacob Gould Schurman Professor of Computer Graphics, Don Greenberg, pioniere della grafica digitale insieme a Pat Harahan, Alvey Ray Smith e Ed Catmull.

Workshop

VIEW è una conferenza per creativi dove si impara dai migliori. Tutti gli anni vengono organizzati workshop tenuti dai guru dell’industria dei media digitali. Per esempio, Byron Howard terra’ un workshop dal “Il DNA della Disney Character Design”. Conrad Vernon terrà una master class su come fare un pitch per lungometraggi. Sharon Calahan, soprannominata la dea della luce, terrà un workshop sul colore e la luce, Sharon è l’unica direttrice della fotografia di cartoni animati che ha avuto il titolo di ASC. Don Greenberg ci delizierà con un laboratorio sulle immagini visive nell’era del digitale e sulla VR. Marc Haimes, lo scenegiatore di Kubo e la spada magica, terrà un workshop sulla sceneggiatura. Davis Feiss condurrà una master class sullo storyboard per lungometraggi animati. La lista completa è sul sito di View Conference.

Gaming

Non mancano interventi per il mondo del gaming: Josh Holmes creatore del franchise di Halo, Adam Volker di Moonbot Studios, Siobhan Reddy, Director di Media Molecule, Daryl Anselmo di Zinga, Michael Staniszewski Plastic – Demo, Daniel Fountain, Lumino City, Adam Orth da Three One Zero, Matt Omernick, CEO e co-fondatore di Akili Interactive, che sta creando il primo gioco approvato dalla FDA per curare il disturbo ADHD, Evo, che si basa sulla ricerca UCSF; Matt parlerà insieme a Adam Gazzaley, illustre neuroscienziato americano della UCSF. Highlight Aniamazione, effetti speciali  e VR. Finding Dory, John Halstead, Pixar. Kubo e la spada magica, Steve Emerson, Laika. Il libro della giungla, Audrey Ferrara, MPC. Pearl, Tuna Bora, Google Spotlight Story, Rain or Shinge, Felix Massei, Nexus. Invasion Maureen Fan, Baobab. Daydream, Brian Pullen, Google VR.
E poi ci sara’ anche il recruitment e i portfolio review live a VIEW Conference. Pluralsight è a bordo, organizzeranno contenuti specifici per chi cerca lavoro, e anche Pearson College, Escape Studios, Rainbow e SCAD e Sony Pictures Image works.

INFO: View Conference.